David Guetta, il superstar dj, produttore e vincitore dei Grammy Awards (l’ultimo quest’anno per il suo remix di Revolver di Madonna) più importante della scena musicale dance, e non solo, internazionale e più acclamato e apprezzato del decennio grazie alle milioni di copie vendute dei suoi album e ai suoi featuring con gli artisti più famosi di tutto il mondo è tornato.
Da oggi infatti le radio di tutto il mondo inizieranno a suonare il suo nuovo singolo Where Them Girls At che vede la partecipazione della rapper newyorkese Nicki Minaj e del rapper americano n°1 in classifica Flo-Rida.
Il brano anticipa di qualche mese l’uscita del nuovo album (quinto progetto di studio) di Guetta la cui pubblicazione è prevista per fine estate. L’ album vanterà la presenza di un cast stellare tra cui Flo-Rida e Nicki Minaj, Taio Cruz, Ludacris, Wil.i.am, Akon e alcune collaborazioni a sopresa che saranno annunciate nei prossimi giorni. Questo nuovo lavoro arriva dopo il grande successo del 2009 One Love (disco di platino in Italia) che insieme al seguito One more Love ha venduto 3 milioni di album e 13 milioni di singoli in tutto il mondo.
David Guetta, che negli ultimi due anni si è esibito in oltre 400 concerti, sarà anche tra i più attesi protagonisti dell’estate live italiana con tre attesissimi appuntamenti: l’11 giugno a Roma per il Festival Dissonanze al Palazzo dei Congressi, il 9 luglio al Cocorico di Riccione e il 31 luglio al Muretto di Jesolo.
Guetta ha creato una sua personalissima fusione tra dance europea e suono americano contemporaneo con echi di hip-hop e R&B divendando uno dei dj e producer più richiesti e influenti del mondo. David è diventato l’idolo incontrastato di critica e pubblico con il singolo When Love Takes Over con Kelly Rowland, brano con cui ha conquistato il suo primo Grammy per il Best Remixed Recording nel 2010 invadendo le discoteche, le radio e le classifiche di tutto il mondo, così da diventare l’inno dellestate al numero 1° delle classifiche in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Australia ed Irlanda (oltre 1 milione di download nel mondo).
Oltre al brano con Kelly Rowland, tra i suoi più grandi successi e le sue varie collaborazioni che hanno raggiunto il n°1 nelle classifiche e che in Italia hanno ottenuto il digital download doro e di platino, troviamo Sexy Bitch con Akon, il featuring con il rapper statunitense Kid Cudi in Memories, quello con l’esposiva cantante dei Black Eyed Peas Fergie (con cui Guetta avevà già collaborato per la super hit I Gotta Feeling, anchesso uno dei pezzi più suonati al mondo) insieme a Chris Willis e LMFAO in Getting over youe Whos that chick (tratto dallalbum One more love)con la regina delle Barbados Rihanna. Tra le sue ultime collaborazioni quella con il rapper della west coast SNOOP DOGG in Sweat, tra i brani più suonati in radio e nelle discoteche di tutto il mondo.
Il 26 maggio, come ogni anno da otto anni a questa parte, David e Cathy Guetta inaugureranno lapertura della stagione estiva del Pacha di Ibiza con la loro serata del giovedì F*** me Im famous, sinonimo ormai del più importante appuntamento con la musica nel regno ibizenco. Come ogni anno inoltre, da queste serate nasce la F*** me Im famous compilation che questanno arriva al sesto volume in uscita a giugno.