Venerdì 27 febbraio la cantautrice Valentina Parisse sarà in concerto al Rising Love di Roma (Circolo Arci – Via delle Conce, 14 – ore 21.30 – ingresso libero) dove proporrà live i brani del suo repertorio e i nuovi brani in lingua italiana, tra cui “Sarà Bellissimo”, attualmente in rotazione radiofonica. Sarà con lei sul palco come special guest il cantautore The Niro.
“Sarà bellissimo” è il primo brano in lingua italiana della cantautrice, attualmente disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.
È stato registrato e mixato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn, con la partecipazione di importanti musicisti come Julian Hinton, John Giblin, Pete Gordeno, Danny Cummings. Il testo è scritto dalla stessa Valentina Parisse e da Luca Bizzi, le musiche sono di Valentina Parisse e Phil Palmer.
Il video del brano, per la regia di Sergio Pappalettera, è visibile al link:http://youtu.be/UN57H8N0y2E.
Ad aprile 2013, durante il suo concerto sold out all’Auditorium Parco della Musica di Roma,dopo il sold out al Blue Note di Milano, Valentina Parisse ha regalato una sorpresa al pubblico: per la prima volta si è esibita con brani in italiano scritti da lei stessa. Fino ad allora, infatti, la cantautrice aveva interpretato solo brani in lingua inglese.
Nell’estate 2014 si è esibita con successo all’interno dello storico Festival di Ravello e dell’annuale Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI).
Interamente in lingua inglese sono il suo disco d’esordio “Vagabond” (pubblicato nel 2011 da LAB, distribuito da Sony Music) e i suoi primi due singoli“Upside Down” e “Don’t Stop” (brano dello spot 2013 di Eni Gas e Luce).
Attualmente sta lavorando al suo primo disco in lingua italiana.