Il vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar James Franco e il candidato per il Tony Award Chris O’Dowd portano sul palcoscenico di Broadway e nei cinema di tutto il mondo solo martedì 3 marzo “Uomini e topi”, l’opera tratta dal romanzo del premio Nobel per la letteratura John Steinbeck.
Ambientato in California quest’opera è un potente ritratto dello spirito americano dopo la Grande Depressione del 1929, ma anche la testimonianza straziante della forza dell’amicizia.
L’attore e comico irlandese Chris O’Dowd, interpreta la parte del bracciante Lennie, affetto da un ritardo mentale. James Franco veste invece i panni di un altro bracciante, George, che si prende cura di Lennie, come se ne fosse il tutore. Dotato di un’enorme forza fisica, Lennie sfugge spesso al controllo dell’amico tanto da arrivare un giorno a spezzar l’osso del collo della moglie del padrone del ranch dove i due lavorano. Disperato George sarà costretto ad ammazzare l’amico per sottrarlo al linciaggio.
La proiezione sarà in lingua originale sottotitolato in italiano l’elenco delle sale è on line sul sito www.nexodigital.it.