Francesco Guccini protagonista di una rassegna di tre giorni a lui dedicata che si terrà dal 2 al 4 settembre a Porretta Terme (BO) presso il Rufus Thomas Park. Durante le giornate, ognuna caratterizzata da un tema centrale diverso, libri, musica e cinema, Guccini salirà sul palco per raccontarsi, percorrendo l’Italia dal dopoguerra ai giorni nostri attraverso i suoi miti, le sue origini, le sue ispirazioni. L’artista ha deciso di sostenere con questo evento una causa benefica a lui particolarmente cara: una parte del ricavato dei biglietti per gli incontri del 2 e del 3 settembre sarà infatti devoluto ad EMERGENCY Ong Onlus, associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Le giornate del 2 e del 3 settembre, dedicate rispettivamente a Libri e Musica, avranno il costo unitario di 10 euro, la giornata del 4 sarà invece ad ingresso libero. I biglietti sono disponibili in prevendita presso i punti vendita Vivaticket e online al sito vivaticket.it. Il 3 ed il 4 settembre sarà possibile acquistare i biglietti direttamente sul luogo dell’evento (info line: 366-1296449 -eventi@larcobaleno.net – www.larcobaleno.net).
Durante le tre giornate sarà possibile visitare la mostra fotografica di Yago Corazza e Greta Ropa, viaggiatori che da anni collaborano con Unicef ed Emergency, a cura di Lio e il mondo di TJ. Titolo della mostra “Io non volevo andarmene a casa”. Aperta anchela mostra fotografica “Fra la rete dei giardini – Canzoni fotografate” di Cosimo Damiano Motta – Elisabetta e Pierangelo Vacchetto sarà allestita all’interno del Parco delle Terme di Porretta.
Barbara Bruni