The Voice, il programma ideato da John De Mol e già un grande successo in Olanda, ha esordito il 26 aprile in prima serata su NBC, facendo il pieno d’ascolti.
La prima puntata della versione USA di The Voice è stato lo show più visto della serata nel target 18-49 (la cosiddetta fascia commerciale) con 11 milioni e 800 mila spettatori di media, battendo show consolidati e di enorme successo come Glee e Ballando con le Stelle e superando i 12 milioni di spettatori. Inoltre, il programma, ha registrato un incremento del 60% del numero di spettatori rispetto alla media di rete (11 milioni e 800 mila contro una media di 7 milioni e 347 mila) .
The Voice premia solo ed esclusivamente la voce e la prima fase del talent è dedicata alle audizioni “al buio”, in cui gli aspiranti concorrenti si presentano sul palco e vengono ascoltati dai quattro coaches. I quattro coaches, infatti, non li possono ancora vedere perché sono seduti alle loro postazioni, con le spalle al palcoscenico. Quando una voce li convince, premono un pulsante e la postazione finalmente si gira verso il cantante. I “fantastici 4” della versione americana sono Christina Aguilera, Cee Lo Green, Brian Levine e Blake Shelton.
La prima puntata di The Voice si è aperta con un’interpretazione live di Crazy dei quattro super coach, che poi hanno lasciato il palco ai primi aspiranti concorrenti.