Sarà domenica 10 maggio il primo appuntamento con il BLUE NOTE SUNDAY MUSIC VILLAGE, nato dalla collaborazione tra ESTATHÈ MARKET SOUND, il festival di musica, divertimento e street food che animerà l’area dei Mercati Generali di Milano fino al 31 ottobre, e BLUE NOTE MILANO. Un’occasione unica per gli amanti del jazz di godere, oltre che delle proposte del club milanese (aperto ininterrottamente per tutto il periodo di Expo), anche di uncontesto outdoor ricco di musica ed eventi collaterali.
Domenica 10 maggio l’area sarà aperta dalle 12.00 ad ingresso libero. Protagonisti saranno, dall’apertura, l’ABC Jazz Trio, composto da Davide Cabiddu(pianoforte), Marco Betti (batteria) e Fabio Argentini (basso), mentre dalle ore 14.00 si alterneranno sul palco per una lunga jam session Claudio Fasoli(sax), Giovanni Falzone (tromba), Carlo Atti (sax), Michelangelo Decorato (pianoforte), Andrea Lamacchia (contrabbasso) e Marco Zanoli (batteria).Insieme alla musica, protagonista sarà anche lo street food coi prodotti di eccellenza dei mercati selezionati da Gambero Rosso e un vero e proprio Fun Park dedicato alle famiglie ed ai bambini: un naturale prolungamento outdoor della ormai collaudatissima esperienza del Blue Note Sunday Brunch.
Estathé Market Sound è il festival di musica, divertimento e street food che si tiene nell’area dei Mercati Generali di Milano. Da maggio a ottobre, grandi nomi della musica internazionale, iniziative per famiglie e bambini, con un Fun Park aperto ogni sabato e domenica, oltre a proposte street food di qualità, con i prodotti di eccellenza di operatori selezionati dei Mercati Generali. Estathè Market Sound è organizzato da Punk For Business per So.Ge.Mi, la società che gestisce l’infrastruttura logistica e commerciale dei mercati, con il sostegno del brand Estathè del Gruppo Ferrero.
Blue Note Milano è lo storico jazz club e ristorante aperto dal 19 marzo 2003 in via Borsieri 37, nel quartiere Isola, a Milano. Una delle realtà di punta nel panorama dell’entertainment in Italia ed unica emanazione europea del network internazionale Blue Note, il locale milanese offre nella sua elegante e confortevole struttura circa 300 spettacoli l’anno, che rappresentano per fatturato circa il 25% (fonte: Siae) dei concerti jazz prodotti in Italia. Blue Note Milano è anche un ristorante di alto livello, per i privati e per le aziende; produce festival estivi ed eventi esterni per i propri partner e clienti ed aggrega una community di oltre 60.000 appassionati ramificata in tutto il Nord Italia. Dal Luglio 2014 Blue Note S.p.A., la società titolare di Blue Note Milano, è quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana.