Premio per i 50 anni di carriera a Vittorio De Scalzi, musicista dalla doppia anima, ribelle e contestatrice che negli anni Sessanta lo ha portato a fondare la band dei New Trolls. Il riconoscimento è stato consegnato al Casinò di Sanremo, durante il Gran Galà organizzato dalla Regione Liguria alla vigilia del Festival della canzone che apre i battenti martedì 7 febbraio.
“Il premio alla carriera me l’aspettavo, ma credevo che fosse per i 25 anni, invece che per i 50 – dice scherzando guardandomi indietro ci stava. Mi fa piacere soprattutto per aver lasciato un segno e qualcosa di me che rimarrà”.
A Sanremo De Scalzi sarà anche ospite della seconda serata della manifestazione “Guardami Oltre” – Sanremo per il Sociale, rassegna di presentazione di progetti artistico-sociali a cura di Patrizia del Vasco e Gino Aveta, interpretando dal vivo alcuni dei suoi brani storici.
“Sono un appassionato del Festival di Sanremo, sento le canzoni e mi carico moltissimo”.
Per festeggiare i 50 anni di carriera, De Scalzi sta preparando una grande festa:
“Il 15 maggio al Teatro San Carlo di Napoli un grande concerto per festeggiare i miei 50 anni dove cercherò di invitare tutti i miei amici di 50 anni di vita musicale”. (askanews)