Secondo grande appuntamento al TEX SALOON di Cava de Tirreni, venerdì 25 marzo con le selezioni del’area Campania Basilicata e Calabria della XXIII edizione di Rock Targato Italia.
Talento ricerca sperimentazione convergono nelle forme più originali sul palco del TEX SALOON. Siamo nelle aree più calde e colorate ricche di storia e di cultura della nostra bella Italia: il Mezzogiorno.
Sappiamo dell’importanza storica della cultura musicale del Mezzogiorno conosciuta in Italia e grazie anche ai nostri migranti nel mondo intero. Canzoni e melodie sulla bocca di tutti gli artisti più importanti del mondo, gli esempi sono innumerevoli. Un grande artista come John Lennon sosteneva che parte del successo delle canzoni interpretate dai Beatles era dovuto alla ricchezza delle loro melodie, ed alle armonie, che lui sapeva ricreare magicamente – ingredienti primari per raccontare storie importante o far vivere emozioni indimenticabili – dopo aver scoperto ed ascoltato le canzoni napoletane durante la sua esperienza ad Amburgo 50 anni fa.
Una grande storia
Programma:
E55 – Noemi Mellone – Bangie’s Bob – Le Hibou – Gas
interagire con gli artisti, contatti, organizzare serate
Giunta alla XXIII edizione la rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è considerata tra i più importanti appuntamenti per artisti emergenti. Rock Targato Italia è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano, viaggia nel circuito nazionale dei locali rock, con l’obiettivo di sostenere e promuovere musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.
Le FINALI NAZIONALI di Rock Targato Italia si svolgeranno a Milano.
La COMPILATION discografica sarà prodotta dall’etichetta indipendente Divinazione Milano/Terzo Millennio – Distribuzione Self – Digitale: Pirames International
INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
Due belle opportunità per sostenere l’artista preferito a) VOTAZIONI per chi viaggia in Internet Dal sito internet www.rocktargatoitalia.com – Vedere ascoltare e votare gli artisti in concorso. Il gruppo che avrà ottenuto le maggiori preferenze, a livello nazionale, parteciperà di diritto alla finale nazionale di Rock targato Italia.
b) VOTAZIONI Pubblico – Premio Spazio alla Musica – Giuria Popolare Al pubblico, all’ingresso del locale, viene data una scheda sulla quale può scrivere il nome dell’artista preferito. Indipendente dalle giuria tecnica il voto popolare permette anche all’artista più votato di passare alle fasi successive. |
Le produzioni Rock Targato Italia
|