I Red Hot Chili Peppers, rock band multi-platino vincitrice di numerosi Grammy Awards, pubblicano il decimo album da studio, I’M WITH YOU, su etichetta Warner Bros. Records il prossimo 30 agosto 2011.
Registrato agli studi East West di Los Angeles e agli Shangri-la di Malibu, I’M WITH YOU è stato prodotto da Rick Rubin, che aveva già lavorato anche sugli ultimi cinque album della band (2006 Stadium Arcadium, 2002 By The Way, 1999 Californication, 1995 One Hot Minute, 1991 Blood Sugar Sex Magik). L’album è stato mixato da Andrew Scheps e Greg Fidelman.
I’M WITH YOU è il primo nuovo lavoro della band dal doppio cd Stadium Arcadium, che aveva debuttato direttamente al primo posto in ben 28 paesi nel mondo, incluso gli U.S.A. (il loro primo album entrato al # 1 in America!), e che i Red Hot Chili Peppers presentarono con un lungo tour per tutto il 2007 esibendosi davanti a milioni di fan in arene sold-out sia in Europa che in America, tra cui il Fuji Festival in Giappone e il Live Earth a Londra, il Lollapalooza a Chicago e il Leeds e Reading Festival in Inghilterra.
I Red Hot Chili Peppers, una delle band più di successo della storia del rock, hanno venduto oltre 60.000.000 di album in tutto il mondo e vinto 6 Grammy Awards (tra cui “Best Rock Album” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance By a Duo or Group” per “Dani California, “Best Rock Song” per “Scar Tissue” e “Best Hard Rock Performance With Vocal” per “Give It Away”).
I Red Hot Chili Peppers (Anthony Kiedis, voce – Flea, basso – Chad Smith, batteria – e il chitarrista Josh Klinghoffer) saranno gli headliner del Summer Sonic Festival di Osaka il 13 agosto e il 14 a Tokyo.
Saranno gli headliner anche al Festival Rock in Rio di Rio de Janeiro il prossimo 24 settembre.