Rachele Bastreghi, al via il Tour dal 29 aprile

rachele bastreghi

Partirà il prossimo 29 aprile dalla Latteria Molloy di Brescia il tour di Rachele Bastreghi, anima femminile dei Baustelle che lo scorso gennaio ha pubblicato il suo primo EP da solista dopo sei dischi con i Baustelle e diverse collaborazioni tra cui gli Afterhours i Perturbazione.
La pubblicazione dell’EP era stata anticipata dell’uscita del singolo “Mon Petit Ami Du Passé” .
“Marie”, questo il titolo dell’EP, è composto da sette brani, quattro inediti, tra cui appunto “Mon petit ami du passé”, due cover e la versione strumentale di uno degli inediti.
“Questo tour e` la naturale prosecuzione di un percorso iniziato con la pubblicazione dell’EP “Marie” – spiega Rachele – nato per un’esigenza artistica e personale. La voglia di mettermi in gioco, di tirare fuori un lato di me che avevo sempre tenuto nascosto. Tutto questo e` avvenuto in maniera spontanea, come spontaneo e` stato cercare ispirazioni e stimoli da quegli anni ’70 che continuano sempre ad affascinarmi tanto”.
Sul palco con lei a ricreare quelle atmosfere e quel mondo ci saranno i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni del disco: Giovanni Ferrario (che del disco e` anche produttore artistico) e Marco Carusino alle chitarre, Davide Fronterre` al basso. Al gruppo si aggiunge il batterista Alessandro Deidda.
LE DATE
29/04 – Brescia | Latteria Molloy (biglietti)

7 /05 – Torino | CAP10100 (biglietti)

9/05 – Bologna | Locomotiv Club (biglietti)

10/05 – Firenze | Viper Theatre (biglietti)

14/05 – Roma | Teatro Quirinetta ( biglietti )

Fonte: www.rachelebastreghi.it

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply