Venerdì 15 maggio esce per Edizioni Anordest il romanzo “Il paradiso di Levon” scritto dal chitarrista e cantante Carlo Zannetti.
Già in prenotazione nelle librerie e nei distributori online, il libro narra la storia di Levon, stravagante musicista ormai anziano e malato che, lasciandosi trasportare dai ricordi di una vita avventurosa e suggestiva, descrive minuziosamente la sua concezione di paradiso che vede come ultima destinazione.
Nel corso di questo percorso il protagonista riesce a individuare quelli che nel bene e nel male sono stati i pilastri della sua vita: una madre mai orgogliosa di suo figlio, il grande amore per i Beatles e per Jim Morrison, l’assoluta riconoscenza nei confronti dei cani e di alcuni grandi amici.
Un libro che offre al lettore una realtà di semplici ma fortissime passioni che salvano la vita a Levon , artista con un equilibrio instabile costretto a correre senza fermarsi mai nell’affannosa ricerca dell’amicizia, della natura e dell’amore .
Carlo Zannetti chitarrista rock di origine bolognese con all’attivo circa 1.200 concerti in Italia ed all’estero, dal 1982 ha collaborato, in veste di strumentista e direttore artistico, al fianco di grandi artisti quali Loredana Bertè, Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Shel Shapiro, Andrea Mirò, Sonohra, Jalisse, Jimmy Fontana, Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, Raul Cremona.