Dopo il successo di “Dannato Vivere”, premiato con il Disco di Platino, e del progetto acustico “Déjà Vu”, i Negrita tornano sulla scena musicale con un nuovo disco di inediti “9”, prodotto da Fabrizio Barbacci e in uscita martedì 24 Marzo per Universal Music Italia.
Il disco, registrato al “Grouse Lodge” di Rosemount in Irlanda e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” di New York, contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band ed è disponibile in pre-order su iTunes.
Dopo la presentazione dal vivo del singolo “Il Gioco” di ieri sera, venerdì 20 marzo, in occasione degli Onstage Awards la band inizierà un instore tour che partirà lunedì 23 marzo con un anteprima a Milano(La Feltrinelli – piazza Piemonte 2 – 18.30) e continua mercoledì 25 marzo a Bari (La Feltrinelli – via Melo 119 – 18.30), giovedì 26 marzo a Roma (La Feltrinelli – via Appia Nuova 427 – 18.30), per concludersi venerdì 27 marzo a Napoli (La Feltrinelli – piazza dei Martiri – 18.30).
Dal 10 aprile parte da Firenze il tour dei Negrita che, oltre ai loro grandi successi, presenteranno i brani del nuovo disco nei più importanti palasport italiani.
Questo il calendario completo:
il 10 aprile al Mandela Forum di Firenze;
l’11 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna);
il14 aprile al Palafabris di Padova;
il 17 aprile al Pala Alpitour di Torino;
il 18 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano);
il 21 aprileal Palalottomatica di Roma;
il 23 aprile al Pala Giovanni Paolo II di Pescara;
il 25 aprile al Palasport di Pordenone di Pordenone.