Giunta a metà del proprio percorso artistico, la band comasca il Rebus pubblica un nuovo album, con un titolo che strizza l’occhio a quest’epoca di social network: A cosa stai pensando?
La band di Paolo Ghirimoldi, Daniele Molteni, Cristian Oberti e Fabio Zago – attiva dal 2008 e dal 2010 impegnati nella composizione di brani inediti – ha provato a rispondere all’interrogativo che ogni giorno pone il più diffuso social network con il loro primo LP, prodotto da Max Zanotti (Deasonika, Reezophonic). Un lavoro di cantautorato con atmosfere che mirano a essere delicate e allo stesso tempo anche dirette e incisive.
Il gruppo si è esibito su importanti palchi lombardi quali: Teatro Sociale di Como, Carroponte a Sesto San Giovanni, ARCI Tambourine a Seregno, Il Circolo di Mariano Comense, Honky Tonky a Seregno, All’una e trentacinque circa a Cantù, Arena del Teatro Sociale di Como. Ha inoltre aperto i concerti di: Le Luci della Centrale Elettrica, Niccolò Carnesi, Tommy e gli Onesti Cittadini, Sulutumana, Luf, Biglietto per l’Inferno Folk, Alessandro Raina, Max Zanotti, Edda, Io?Drama.
Il 5 dicembre 2014 esce il singolo “Avere trent’anni” che precede l’uscita del disco “A cosa stai pensando?” nato dalla collaborazione con Max Zanotti, Volume Records e Artist First.