Il 13 gennaio è in uscita un cofanetto che propone una riedizione della storia “Tetralogia degli elementi” dei Litfiba. Oltre ai quattro album che il gruppo aveva dedicato agli elementi naturali – “El diablo” (1990) per il fuoco, “Terremoto” (1993) per la terra, “Spirito” (1994) per l’aria e “Mondi Sommersi” (1997) per l’acqua – questa edizione speciale conterrà anche un DVD inedito con immagini dal tour del 1993 che aveva seguito l’uscita di “Terremoto”per la regia di Adam Dubin e di Piero Pelù, per ciò che concerne il girato nel backstage.
Per volere di Piero Pelù e Ghigo Renzulli si sono mantenute intatte le linee guida di montaggio del periodo del tour del 1993 per meglio rendere le situazioni del tempo, tra esibizioni live, interviste e immagini da dietro le quinte.
Pelù e Renzulli inoltre, sempre il 13 gennaio, saranno protagonisti di un evento live all’Alcatraz di Milano: “TETRALOGIA DEGLI ELEMENTI live” durante il quale saranno proiettate le immagini inedite del ’93 e la rinnovata formazione dei Litfiba si eseguirà alcuni dei brani più rappresentativi di quegli anni. (bigliett in vendita a questo link)