Freschi del nuovo album Seeds, pubblicato a novembre per Harvest/Universal, i TV on the Radio apriranno il loro tour promozionale con una data (l’unica) italiana.
Saranno, infatti, il 6 febbraio sul palco dei Magazzini Generali di Milano.
Realizzato senza il bassista Gerard Smith, prematuramente scomparso per un tumore ai polmoni, Seeds (dopo l’autoprodotto Ok Calculator, Desperate Youth, Blood Thirsty Babes, Return to Cookie Mountain, Dear Science e Nine Types of Light) è il primo full-lenght dal 2006 che non esce per l’etichetta discografica Interscope Records. Dopo l’evento drammatico che seguì la pubblicazione di Nine Types of Light (2011), la band, infatti, stralciò il contratto e si richiuse su se stessa analizzando le proprie priorità.
Il risultato è Seeds, un album affidato completamente alla direzione di Dave Sitek e ancora molto legato alle sfaccettate sonorità che richiamano la varietà etnico-culturale della metropoli nord-americana.
Da inizio febbraio a inizio aprile, la band sarà in giro per l’Europa (Italia, Germania, Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Inghilterra, Islanda) e gli Stati Uniti a presentare quello che il frontman ha definito il disco “migliore al 100%”.
I biglietti sono disponibili su http://www.mailticket.it/evento/4344 a 25 euro, esclusi diritti e commissioni di prevendita.
Il prezzo sale invece a 30 euro qualora si vogliano acquistare i biglietti direttamente alla cassa la sera del concerto.
La tracklist di Seeds:
01-Quartz
02-Careful You
03-Could You
04-Happy Idiot
05-Test Pilot
06-Love Stained
07-Ride
08-Right Now
09-Winter
10-Lazerray
11-Trouble
12-Seeds
L’intero album può essere ascoltato al seguente link Spotify:
https://embed.spotify.com/?uri=spotify:album:093xy0P5h7elpQQMiNyQuD