MUSICA/DAL VIVO: Ligabue a Napoli il 20 luglio

LIGABUE “SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 – ROCK IN NAPOLI”

Dopo dieci anni il rocker torna il 20 luglio a Napoli, per la prima volta in piazza del Plebiscito

Dopo il successo dei primi quattro concerti di SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 – ROCK IN (prodotti e organizzati da Riservarossa e F&P Group), a Londra, Locarno, Cividale del Friuli (Udine) e Taormina (Messina), domani, 20 luglio, Ligabue concluderà questo speciale “giro di live” nella cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli con un concerto esclusivo ed unico, sotto l’egida di ROCK IN NAPOLI 2012.

Sono 10 anni che il Liga non suona a Napoli in un grande spazio all’aperto, da quando si esibì allo Stadio San Paolo il 14 settembre 2002, ed è la prima volta in assoluto che tiene un concerto in Piazza del Plebiscito.

ROCK IN NAPOLI 2012 è stato possibile grazie all’intervento del Sindaco Luigi De Magistris e dell’Amministrazione Comunale di Napoli, che hanno fortemente voluto e creduto nel progetto, consentendo così a Ligabue di suonare da protagonista, per la prima volta nella sua carriera, in una piazza straordinaria e da sempre teatro di grandi eventi musicali.

Il Liga darà vita ad un live “essenziale”, con più rock e meno spettacolo, accompagnato sul palco dal Gruppo: Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), José Fiorilli (tastiere), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Kaveh Rastegar (basso).

RDS è media partner ufficiale dei concerti italiani (Cividale del Friuli, Taormina e Napoli) di SOTTO BOMBARDAMENTO 2012 – ROCK IN.

Dopo “Ora e Allora” e “M’Abituerò”, “Sotto Bombardamento” è il nuovo singolo estratto dal triplo cd live con 3 inediti “Campovolo 2.011” (Warner Music), registrazione integrale del concerto del 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia.

Passando dall’attività musicale a quella letteraria, è in libreria “Il Rumore Dei Baci A Vuoto” (Einaudi), nuovo libro di LIGABUE, nel quale l’artista torna alla sua prima passione da scrittore: il racconto. “Il Rumore dei Baci a Vuoto” contiene tredici racconti, «tredici storie minute e profonde come possono esserlo le emozioni o le ferite, che si leggono d’un fiato ma lasciano una scia lunga nei pensieri del lettore».

 

 

Leave a Reply