Il 9 luglio ANTONELLO VENDITTI si esibirà nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona per una tappa speciale del suo “UNICA TOUR 2012”, una serata esclusiva e un evento “unico” (prodotto e organizzato da F&P Group e Voglia di Cantare Management) dal titolo “IO, L’ORCHESTRA, LE DONNE E L’AMORE”.
Accompagnato dalla sua band e dalla MARCO SABIU ORCHESTRA, la grande ensemble guidata dal noto direttore forlivese, il cantautore romano regalerà al pubblico dell’Arena un concerto mai visto: sarà infatti la prima volta (in 40 anni di carriera) in cui Venditti duetterà, sui suoi grandi successi e sui brani del suo ultimo album “UNICA”, con ospiti femminili.
Con ANTONELLO VENDITTI saliranno sul palco NOEMI, l’artista romana che ha raccolto numerosi consensi di pubblico e critica all’ultimo Festival di Sanremo e che ha duettato con lui nel corso dei Wind Music Awards 2012, e ANNALISA, rivelazione dell’edizione 2012 di “Amici” e vincitrice del “Premio della critica”.
Le prevendite sono aperte presso i punti vendita TicketOne, Unicredit, Lis Ticket e rivendite abituali (per info biglietti: www.fepgroup.it).
Questi i musicisti che accompagnano il cantautore romano per l’“Unica Tour 2012” (in collaborazione con RTL 102.5), e che il 9 luglio saranno presenti con lui sul palco
dell’Arena di Verona: Derek J. Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo), Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax), Sandy Chambers e Julia St. Louis (cori).
Dopo “Unica” e “Forever”, “Come Un Vulcano” è il nuovo singolo di Antonello Venditti, terzo brano estratto dall’album “Unica” (Heinz Music/RCA-Sony Music), disponibile nei negozi tradizionali e nei digital store.