Mercoledì 25 luglio all’Ippodromo delle Capannelle – Rock in Roma
La lunga estate dei Subsonica non si ferma: mercoledì 25 saranno all’Ippodromo delle Capannelle per un’esplosiva data romana, l’ultima prima di una pausa dopo un anno e mezzo senza sosta on the road. Per festeggiare con tutto il pubblico della Capitale, la band ha deciso un prezzo più che popolare per questo concerto, 15 euro.
In questo tour, a partire dalla data zero, tenuta nella comunità recupero tossicodipendenze di Don Gallo, il gruppo decide di rimettere sul palco il lato più autentico intenso e combattivo. In scaletta spiccano episodi come “Sole silenzioso” scritta dopo i fatti di Genova, “Piombo” dedicata nel 2007 a Roberto Saviano, la travolgente “Perfezione”, oltre a diversi accenni al primo album nel quindicesimo compleanno dalla sua uscita.
Le radici groovose e giamaicane dei Subsonica saranno la guida di questa estate tutta da ballare sotto il palco, per deliziare il pubblico delle origini e per raccontare ai più giovani la storia dal principio.
Domenica 22 luglio i Subsonica hanno ricevuto a Marina di Carrara il prestigioso Premio Lunezia, un appuntamento della cultura musicale italiana unico nel suo genere che premia il valore letterario dei testi delle canzoni, che ha premiato nel corso degli anni grandi nomi della musica italiana come Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Ligabue, Vasco Rossi, Lucio Dalla, PFM, Charles Aznavour. La band torinese è stata premiata da Radio Rai con una menzione speciale per il valore Musical-Letterario dell’album “Eden” e tributo alla cover “Up patriots to arms”.
Ecco le date del tour:
25 luglio – ROMA@ROCK IN ROMA – Ippodromo delle Capannelle
04 agosto – SOGLIANO AL RUBICONE (FC)@ PIAZZA MATTEOTTI
18 agosto – GALLIPOLI (LE)@PARCO GONDAR – CUBE FESTIVAL
07 settembre – LEGNANO (MI)@LAND OF LIVE URBAN SUMMER
08 settembre – REGGIO EMILIA @ CAMPOVOLO
09 settembre – TREVISO @ HOME FESTIVAL
Per info: www.vivoconcerti.com