Tra i protagonisti del Soleterre Festival 2014 – il mix di musica e solidarietà per la lotta contro il cancro tra i bambini dei Paesi in via di sviluppo – figura anche Enzo Avitabile, che suonerà domenica 14 dicembre all’Alcatraz di Milano.
«Il Soleterre Festival è per noi una grande occasione – ha detto il presidente dell’ONG Soleterre – Strategie di Pace, Damiano Rizzi – non solo per raccogliere fondi per i nostri progetti umanitari, ma soprattutto per affermare, attraverso la cultura e la musica, i diritti umani fondamentali. La musica folk è una musica che ha profonde radici in tutte le regioni italiane, ma anche in tutti i paesi del mondo. Queste culture non solo possono convivere, ma possono arricchirsi reciprocamente. La collaborazione tra il mondo della solidarietà, che lavora in paesi in cui la privazione dei diritti è quotidiana, e gli artisti che partecipano al concerto ci permette di lanciare questo forte messaggio: le radici, se condivise, diventano ali».
I biglietti sono disponibili su www.mailticket.it , www.bookingshow.it e presso i punti vendita tradizionali al costo di 20 euro.
L’appuntamento è, dunque, per domenica prossima all’Alcatraz di Milano (via Valtellina 25).
Apertura porte: ore 18.00
Inizio spettacolo: ore 19.00
Per ulteriori informazioni: