Cristiano De André prosegue il suo Dell’Amore Vicendevole – Tour Live con una data speciale dedicata alla città di Genova.
Il prossimo 21 dicembre si esibirà, infatti, in Piazza Matteotti per un concerto originariamente previsto per il 2 dicembre presso il Teatro Politeama, poi trasferito e reso gratuito al fine di dimostrare la vicinanza del cantautore agli alluvionati della città.
Organizzato da Salvo Nugnes (già manager di numerosi artisti e titolare dell’Agenzia Promoter), l’evento si propone di combattere le ripercussioni (almeno quelle morali) dei recenti eventi drammatici non solo attraverso la musica di un autore autoctono, ma anche con l’allestimento di un aperitivo-concerto al fine di creare un’atmosfera rilassata e calorosa.
«Penso che la musica debba donare emozioni e che i genovesi si meritino, soprattutto in questo momento pesante, di poter comunque godere di queste emozioni. Per questo abbiamo programmato per domenica 21 dicembre un concerto gratuito in Piazza Matteotti in cui offriremo a tutto il pubblico anche da bere e da mangiare. I genovesi si meritano un regalo!» ha affermato.
Già vincitore, al 64° Festival di Sanremo, del Premio della Critica “Mia Martini” e il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo con il brano Invisibili, Cristiano De André ha recentemente ripubblicato Come in cielo così in guerra (Special edition) – già uscito per Nuvole Production/Universal Music Italia nel 2013 – con l’aggiunta dei due brani presentati a Sanremo (Invisibili e Il cielo è vuoto).
Forte del vivace ambiente in cui è cresciuto e di una serie di precoci e inevitabili successi, Cristiano ha seguito da subito le orme di un padre modello. A 12 anni di distanza dall’ultimo lavoro Scaramante, Così in cielo come in guerra si propone di scavare all’interno dell’essenziale autenticità di valori che non dovremmo perdere: togliamo di mezzo lo schermo e ricominciamo a parlarci guardandoci negli occhi.
Nei vari appuntamenti di Via Dell’Amore Vicendevole – Tour Live, il cantante e polistrumentista riproporrà i principali brani del suo repertorio – da i vecchi successi (Dietro la porta, Cose che dimentico) alle canzoni più recenti tratte dal suo ultimo album riedito – per arrivare a un revival dei capolavori di Faber (Il pescatore, Creuza de ma, Verranno a chiederti del nostro amore e altri).
Le altre date del tour:
12 dicembre – Fasano (BR) – Teatro Kennedy
21 dicembre – Genova – Piazza Matteotti
3 gennaio – Ravello (SA) – Auditorium Oscar Niemeyer (duo acustico con Osvaldo di Dio)
24 gennaio – Bologna – Teatro Manzoni
Come in cielo così in guerra (Special Edition) tracklist:
01 – Invisibili
02 – Il cielo è vuoto
03 – Credici
04 – Il mio esser buono
05 – Il vento soffierà
06 – Ingenuo e romantico
07 – Sangue del mio sangue
08 – Vivere
09 – La stanchezza
10 – La bambola della discarica