Continua il tour dei romani Blooming Iris

BloomingIris1 copia

La band romana dei Blooming IrisNicolò Capozza (voce), Daniele Razzicchia (chitarra, synth), Guglielmo Sacco (basso) e Andrea Orsini (chitarra) – continua il suo tour di presentazione del primo lavoro Amondawa, uscito il 23 ottobre 2014, con la prossima data di venerdì 5 dicembre ad Amelia (TR).

Il disco, composto da dieci brani, è un mix tra il vecchio e intramontabile rock e la giovane e fresca musica elettronica e deve il suo nome inusuale a uno sperduto gruppo etnico del Brasile che, non possedendo la nozione di tempo, è solito cambiar nome a seconda del periodo della vita che si trova a vivere. Lo scopo dell’album sembrerebbe essere, infatti, quello di catapultare l’ascoltatore in una dimensione altra in cui il tempo non esiste, una sorta di piccola evasione dal trantran della vita quotidiana.

“Amondawa è una storia dipinta su dieci brani, che sale dalle radici – affermano – ritmi, pulsazioni, atmosfere raccontano delle realtà che noi tutti abbiamo perduto o che non abbiamo mai avuto, come il tempo per la tribù degli ‘Amondawa’”.

Dopo la formazione nel 2010, la band della capitale sforna il primo Ep Field  nel 2012, accompagnato dalla pubblicazione del videoclip di Li(f)e (settembre 2012), di Hello Wonderland! (giugno 2013) che sale al terzo posto nella classifica di Cheap Sound (cheap-sound.com), e dal singolo Woodlack.

E ora ecco Amondawa a concretizzare la crescita musicale della band, un disco completo e definito, con il relativo tour che lo accompagna.

Il live di venerdì 5 dicembre sarà gratuito e previsto per le 00.30 presso la Porcelli Tavern di Amelia (via Farrattini 73).

 

https://www.facebook.com/bloomingirisofficial

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply