Concerto Primo maggio Taranto 2016: Afterhours, Subsonica, Levante, Litfiba: questi solo alcuni degli artisti che si esibiranno gratuitamente il Concerto Primo maggio a Taranto. La manifestazione è interamente autofinanziata e creata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, un gruppo di operai e cittadini formatosi a seguito del sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva nel 2012. Anche quest’anno la direzione artistica è affidata a Michele Riondino e a Roy Paci con il prezioso contributo di una new entry, il cantautore tarantino Diodato. A condurre l’evento saranno Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera.
CONCERTO PRIMO MAGGIO TARANTO 2016: I CANTANTI
Dalle 14 saliranno sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche: Afterhours, Ghemon, Levante, Litfiba, LNRipley, Beatrice Antolini, Ministri, Luminal, Teatro degli Orrori, Niccolò Fabi, Andrea Rivera, Renzo Rubino, Daniele Silvestri, Subsonica, Selton, Giovanni Truppi. Spazio anche ai talenti tarantini come Mama Marjas, Orchestra Mancina, Terraross, SFK, Fidoguido, Frank Buffoluto.
CONCERTO PRIMO MAGGIO TARANTO 2016 TV DIRETTA STREAMING
La manifestazione sarà seguita con una serie di finestre informative su Rai Radio1. La rete diretta da Flavio Mucciante sceglie di raccontare, attraverso le voci di Ilaria Sotis e Silvia Boschero, la festa dei lavoratori mentre il concerto sarà trasmesso in diretta video su Canale 85.
CONCERTO PRIMO MAGGIO TARANTO 2016 PERCHE’
#unomaggiotaranto non è un evento. «È – come recita il comunicato di lancio – piuttosto la punta visibile di un processo ben più ampio e quotidiano che coinvolge la cittadinanza tarantina tutto l’anno».