Esce oggi 3 maggio “Under The Stars EP (EMI Music), l’Ep di debutto dei Morning Parade anticipato dal secondo singolo “Under The Stars”, in rotazione radiofonica da venerdì 29 aprile.
I Morning Parade (Steve Sparrow voce e chitarra, Chad Thomas chitarra, Phil Titus basso, Ben Giddings tastiere, Andy Hayes batteria) arrivano da Harlow in Essex (UK) e iniziano a suonare insieme nel 2007, con in mente un’idea chiara di quello che vogliono ottenere.
“Abbiamo sempre desiderato ottenere quel genere di suono rock’n’roll, perchè siamo cresciuti con il Britpop. Ma volevamo anche una vena elettronica, l’euforia e gli elementi ritmici della dance, pur mantenendo un’anima rock” – dice il cantante Steve Sparrow – “Suoni naturali e semplici, chitarre e pianoforte, veri strumenti suonati dal vivo che creano qualcosa di quasi dance.”
Questa la tracklist dell’Ep: Under The Stars, A&E, Your Majesty, Monday Morning.
Nonostante abbiano alle spalle solo qualche concerto, la miscela di euforia e di emozioni che caratterizza i loro show gli sta facendo guadagnare un numero sempre più grande di fan. “Le canzoni sono rimaste in gabbia per così tanto tempo” -commenta Steve – “che quando le porti là fuori e ricevi i feedback della gente, vivi una sorta di piccolo momento privato. Lo fai per te stesso, però fa piacere quando un perfetto sconosciuto viene da te e ti dice ‘questa canzone per me significa molto’, oppure ‘questo brano mi ha aiutato a superare un periodo difficile’. Devo ancora farci l’abitudine.”
I Morning Parade hanno appena concluso il loro primo tour da headliner in UK, rivelandosi una band delle più eccitanti e divertenti in circolazione. L’unica data italiana è fissata per il 25 Maggio al Circolo Degli Artisti di Roma.