Da venerdì 13 maggio sarà in rotazione su tutte le radio “Io no” nuovo singolo tratto dall’ultimo album di inediti di Mietta, “Due soli” (Carosello Records), uscito lo scorso 5 aprile.
“Io no”, scritto da Kaballà e Emiliano Cecere, affronta un tema sociale: inizialmente pensato come una dedica a Sakineh, è divenuto poi un più esteso grido di dissenso verso coloro che non rispettano i diritti umani. Un inno alla libertà di pensiero che, pur nella prigionia e nell’oppressione, non può essere sopita.
Anche questo brano fa emergere, come gli altri inediti, il tema dominante dell’album: la difesa della fragilità umana non intesa come invalidante bensì come valore aggiunto. Spesso proprio dalla fragilità nasce una forza inaspettata. Due lati vincenti di una stessa medaglia.
L’album contiene 12 brani inediti scritti, oltre che da Kaballà, da altri importanti autori del panorama musicale italiano fra cui Niccolò Agliardi, Saverio Grandi, Emiliano Cecere nonché dalla stessa Mietta, sia come autrice che come compositrice.