Marta sui tubi, il tour

Buona la prima, o meglio la ‘zero’. Lo scorso Sabato all’Off di Modena, la coda formata dai fan dei Marta sui Tubi arrivava fino al parcheggio. Spiace che non tutti siano potuti entrare nel locale emiliano per assistere al ritorno sul palco della band siciliana ma Giovanni Gulino, Carmelo Pipitone, Ivan Paolini, Paolo Pischedda e Mattia Boschi hanno appena cominciato il loro viaggio per l’Italia e le occasioni di ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album, “Carne con gli occhi”, di sicuro non mancheranno.

Il tour comincia ufficialmente il prossimo Venerdì 1 Aprile al New Age di Roncade, in provincia di Treviso, e proseguirà nella fase indoor fino a metà Maggio, con una serie di date che toccheranno gran parte del nostro Paese.

La scaletta da ampio spazio ai nuovi brani, dall’iniziale “Basilisco”, il cui testo appare come un’introduzione provocatoria al concerto, al singolo “Cristiana”, passando per “Di vino”, il momento cabarettistico di “Camerieri” e quello straordinariamente coinvolgente di “Muratury”. Il nuovo live dei Marta sui Tubi mostra una visione completa della band, sia quella più incline alla critica sociale (“Al Guinzaglio”), ben presente nel nuovo lavoro in studio, sia il lato più ironico e scanzonato.

Non mancano ovviamente i cavalli di battaglia come “L’unica cosa”, “Vecchi difetti”, ” La spesa” o “Cinestetica”, acclamati a gran voce dal pubblico dell’Off.

Ecco i dettagli delle date già confermate del prossimo tour, organizzato da Barley Arts con la collaborazione di Cyc Promotions:

Ven 01.04    Roncade (TV), New Age

Sab 02.04    Bologna, Estragon

Ven 08.04    Torino, Hiroshima Mon Amour

Sab 09.04    Brescia, Latte+ Live

Dom10.04    Bisceglie (BA), Push-up

Gio 14.04     Lecce, 11/8

Ven 15.04    Poggiomarino (NA), Poseidon

Sab 16.04    S. Andrea (PG), Urban

Sab 23.04    Sermide (MN), Circolo Chinaski

Ven 29.04    Legnano (MI), Land of Live

Sab 07.05    Lecco, Officina della Musica

Sab 14.05    Pisa, Cortile facoltà di Veterinaria

 

Il calendario è soggetto a continui aggiornamenti che saranno pubblicati su www.barleyarts.com e

www.martasuitubi.it

Leave a Reply