Aggiunte sei date estive per “Tetralogia degli Elementi live”, il tour dei Litfiba, che celebra uno dei manifesti della cultura rock italiana e che sta registrando un sold out dopo l’altro.
Queste le sei nuove date estive:
l’11 luglio a VILLAFRANCA – VERONA (Castello Scaligero);
il 12 luglio a SOGLIANO AL RUBICONE – FORLÌ-CESENA (Piazza Matteotti);
il 17 luglio a MILANO (Carroponte);
il 23 luglio a FIRENZE (Arena Le Molina – Parco Delle Cascine);
il 26 luglio a TAORMINA – MESSINA (Teatro Antico);
il 31 luglio a MAJANO – UDINE (Arena Concerti).
Sono intanto disponibili gli ultimi biglietti per il live del 13 aprile a Roma (Atlantico Live), mentre il tour ha già registrato il tutto esaurito nelle tappe del 12 aprile a Roma (Atlantico Live), 20 aprile a Firenze (Obihall) e 22 e 23 aprile a Milano (Alcatraz).
Dalle ore 11.00 di oggi, venerdì 20 febbraio, sono aperte le prevendite per le date dell’11 luglio a Villafranca (Verona), 12 luglio a Sogliano al Rubicone (Forlì-Cesena), 17 luglio a Milano e del 23 luglio a Firenze, mentre da domani, sabato 21 febbraio, apriranno le prevendite anche per le date del 26 luglio a Taormina e del 31 luglio a Majano (Udine).
“Tetralogia degli Elementi” è l’album che il gruppo aveva dedicato agli elementi naturali – “El diablo” (1990) per il fuoco, “Terremoto” (1993) per la terra, “Spirito” (1994) per l’aria e “Mondi Sommersi” (1997) per l’acqua – recentemente uscito in edizione speciale che contiene anche un DVD inedito con immagini dal tour del 1993 che aveva seguito l’uscita di “Terremoto”per la regia di Adam Dubin e di Piero Pelù, per ciò che concerne il girato nel backstage.
Per volere di Piero Pelù e Ghigo Renzulli nel Dvd si sono mantenute intatte le linee guida di montaggio del periodo del tour del 1993 per meglio rendere le situazioni del tempo, tra esibizioni live, interviste e immagini da dietro le quinte.
I biglietti di “Tetralogia degli Elementi live” sono in vendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Evento prodotto e organizzato da F&P Group (info su www.fepgroup.it). RTL 102.5 è la radio partner ufficiale dell’evento.