La musica della cantante rock LILI ROCHA approda negli Stati Uniti, a partire da oggi, per un tour dove presenterà il suo ultimo lavoro “LILI ROCHA ROCKS”.
Registrato negli Stati Uniti, “LILI ROCHA ROCKS!” (Idea srl) è il primo album in inglese di LILI ROCHA e contiene undici brani, di cui nove inediti. Questi ultimi sono stati composti dal produttore Matthias Oertle in collaborazione con il songwriter americano John Allen Watts. Gli arrangiamenti di “LILI ROCHA ROCKS!” creano sonorità vicine al rock o folk-rock americano tradizionale e danno ancora più carattere alla voce dell’artista brasiliana, incrementando l’intensità della sua interpretazione, la sua grinta rock!
Questa la tracklist di “LILI ROCHA ROCKS!”: “From Every Tear A Pearl Is Born”; “I’m Alright”; “Gold in Your Soul”; “I Surrender”; il singolo “I Light A Candle for Our Love”; “Never Believe A Man in Love”; “Message of Love”; “Stray Cat”; “Queen of My Dreams”; “Twin Stars”; “Take Your Time with Me”.
LILI ROCHA nasce a Porto Seguro nello stato di Bahia, in Brasile, e sin da ragazzina coltiva una grande passione per la musica. Vince un prestigioso concorso a Ilhéus, che diventa per lei un primo trampolino verso l’Europa (prima il Portogallo, poi l’Italia, la Spagna e la Svizzera), dove è protagonista di un tour con il quale riscuote i primi successi. Da allora è un percorso tutto in crescita. A Zurigo frequenta l’Accademia di Musica Italiana dove, con Antonio Guglielmi, registra le sue prime canzoni. Altro incontro importante e decisivo per la sua carriera artistica è quello con Matthias Oertle, produttore e autore dei suoi brani. Pubblica tre album in studio (“Me Deixa Sonhar“ nel 2003, “Recomeçar“ nel 2004 e “Amuleto“ nel 2007) e uno dal vivo (“Lili Rocha Live“nel 2009), che cattura le emozioni dei più di 80 concerti dell’“Amuleto Tour“, tra Italia e Spagna. “Lili Rocha Live“, lanciato in cd e dvd, ha anche vinto il disco d’oro in Italia. I suoi dischi contengono brani in lingua portoghese, spagnola ed italiana e hanno avuto un grande successo in varie parti del mondo (la sua “fan community” su Myspace conta più di 24 milioni di profile views).