Roma. Imma Battaglia, leader storica del movimento LGBT in Italia e presidente di Di’ Gay Project, presenta giovedì 2 agosto alle ore 21 al Gay Village “Il fiore imperfetto” di Flavia Weisghizzi.
Dove passa il confine tra predestinazione e libero arbitrio? Lo scoprirà a sue spese Gabriel, che ha una condanna da scontare e una storia da raccontare. Ma se lo chiederanno anche John e George e Lulù, vivi nella loro meravigliosa imperfezione, travolti da dissonanze che gli impediscono di afferrare la loro vita a pieno, di succhiarne il midollo, perché troppo dolce, o lontano, o forse proibito. Corpi, amori, arte, passione sono solo strumenti per compiere il viaggio alla scoperta di una verità celata dietro un velo, che affiora, lenta, dallo specchio di chi guarda senza fermarsi alla superficie delle cose. Una vicenda intensa nata da un sogno, perché i sogni hanno in sé una saggezza antica, che si snoda nel gioco delle metafore e delle citazioni per costruire un linguaggio che sappia appartenere a ciascun lettore, che intreccia piani temporali, simboli, lettere, documenti, per seguire quelle tracce che la storia lascia sul suo cammino.
Flavia Weisghizzi è nata a Roma l’11 luglio del 1976 e lavora nell’ambito editoriale come critica letteraria. Ha collaborato per diversi anni con il Professor Petrucciani, titolare della cattedra di Letteratura Moderna e Contemporanea de “La Sapienza” di Roma. Conduce da cinque anni il programma radiofonico La luna e i falò e ha al suo attivo diverse pubblicazioni tra cui una raccolta di poesie e un saggio sul fumetto. Si occupa dell’ufficio stampa ed è membro del Consiglio della Comunità di Ubuntu-it dalla cui esperienza sono nati due manuali (in collaborazione con Luca Ferretti) editi da Hoepli e da Mondadori.
Flavia Weisghizzi
“Il fiore imperfetto”
Gruppo Albatros Il Filo
euro 14,90