“Lei suona” è il nuovo video dei La Clé in stop-motion

LaCle_LeiSuonaVideo

È uscito lo scorso giovedì 15 gennaio il videoclip del brano Lei suona dei La Clé.

Estratto dall’EP autoprodotto L’amore è eterno finché dura (2014), il singolo della band di Tolentino (MC) racconta la storia di una coppia di coniugi che ha finito per fondare il proprio matrimonio su una grande menzogna. Ma questo è solo un aspetto della scoppiettante irriverenza dei La Clé: tutti i loro brani sono lo specchio del quotidiano, raccontano l’apparenza, la presunta trasgressione e la paura di cambiare con un linguaggio un popporno e ai limiti della decenza.

Il video del brano Lei suona, ideato e diretto da Rachele Cespi e Francesca Ciavarella, è una raffinata indecenza realizzata con la tecnica dello stop-motion a partire da 3.272 fotogrammi:

«Riviste patinate alla mano, forbici e quelle donnine nude accuratamente selezionate dal web (rinominate “scherzo di laurea” per sembrare più credibili in copisteria), Rachele e Francesca cominciano a tirar fuori i soggetti che, inizialmente entusiasti di aver preso vita, si sono ritrovati vittime di questo perverso disegno. E fu così che un ignaro salotto divenne un incredibile set, il quale rispecchiava tra l’altro l’umore dei lavori in corso: straziante comicità».

 

Il videoclip ufficiale del singolo Lei suona è al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=IePvTjd5eFk

Il nuovo EP L’amore è eterno finché dura è in Free Download al seguente link:
http://www.mediafire.com/download/211unrpvr3xpv1u/la+clé+-+L%27amore+è+eterno+finchè+dura+EP.zip

 

Facebook: www.facebook.com/laclemusic

YouTube: laclechannel

SoundCloud: https://soundcloud.com/user4569796/sets/lamore-e-eterno-finche-dura-ep

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply