Oggi qui domani…lla’: si tratta della più lunga intervista nella storia della televisione a Renzo Arbore, uno degli artisti più prolifici dello spettacolo italiano. A cura di Leonardo Metalli (curatore della rubrica Tg1 Note ed inviato del Tg1 per cultura/ spettacolo), il programma è prodotto da Rai International.
Dal 5 giugno su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) tutti i giorni quattro appuntamenti di 40 minuti l’uno, alle 7.00, alle 13.00, alle 20.00 e alle 24.00.
Il format, da lui ideato, è condito da frammenti dei suoi viaggi per il mondo, da tanta musica e preziose immagini di repertorio dagli archivi della Rai e da quello personale di Renzo Arbore per riportare alla luce documenti esclusivi poco visti o addirittura mai visti prima.
Una coloratissima raccolta televisiva di grande valore, un compendio della vita artistica di Renzo Arbore, che con tono colloquiale e divertito commenta con Metalli le immagini dei suoi concerti, fa l’inviato speciale dei suoi stessi viaggi e rivela inediti retroscena delle sue scorribande.