In libreria dal 23 aprile “Titoli di Coda”, il nuovo romanzo della saga del commissario Kostas Charitos

Markaris

Torna il commissario Kostas Charitos, è in uscita il 23 aprile “Titoli di coda” il romanzo che probabilmente va a concludere la trilogia della crisi all’interno della saga ideata dallo scrittore greco Petros Markaris.
con le sue indagini, la sua famiglia complicata, le sue ansie sproporzionate, tutta la sua umanità.
Torna, con una nuova indagine che incrocia crisi finanziaria e crimine, andando a sventare i traffici che proteggono i più ricchi, lasciando gli Ateniesi già vittime della crisi ancor più poveri. Questa volta, però, la sua vita sarà particolarmente a rischio, e anche se il commissario Charitos non è un cuor di leone, ha un senso della giustizia per cui è disposto a tutto.
Petros Markaris è nato a Istanbul nel 1937. Ha collaborato con Theo Angelopoulos a diverse sceneggiature, tra cui L’eternità e un giorno, Palma d’Oro a Cannes nel 1998.
In Italia è pubblicato da Bompiani: “Ultime della notte”(2000), “Difesa a zona” (2001), “Si è suicidato il Che”(2004), “La lunga estate calda del commissario Charitos” (2007), “La balia” (2009), “Prestiti scaduti” (2011), “L’esattore” (2012), “Resa dei conti. La nuova indagine del commissario Charitos” (2013) sono i romanzi della saga del commissario Kostas Charitos. Ha scritto inoltre“I labirinti di Atene” (2008) e l’autobiografia “Io e Kostas Charitos” (2010).

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply