Martedì 27 gennaio Ornella Vanoni per la prima volta nella sua carriera sarà in concerto in Turchia: la Signora della Musica Italiana porterà i suoi più grandi successi nella prestigiosa cornice dell’İş Sanat Concert Hall di Istanbul, uno dei più importanti e rinomati centri artistici e culturali di tutta la Turchia.
Ad accompagnarla sul palco ci sarà la sua band formata da Eduardo Hebling al basso e al contrabbasso, Paolo Vianello al pianoforte e alle tastiere, Placido Salamone alla chitarra e Eric Cisbani alla batteria e alle percussioni.
Sabato 7 febbraio inoltre, Come già anticipato da Libri e Suoni, riparte dal Gran Teatro Geox di Padova lo spettacolo “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, lo show che ripercorre il mito di Ornella Vanoni e che sarà l’ultima tournée della sua carriera.
In “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, Ornella Vanoni canta e recita: interpreta i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”, e in uno spettacolo che unisce musica e teatro racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto nella sua vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione.
Lo spettacolo, scritto da Ornella Vanoni con Federica Di Rosa, è prodotto e organizzato da Martino De Rubeis con la direzione artistica e musicale di Mario Lavezzi.
Le scenografie sono di Giuseppe Ragazzini.
Tutti gli accessori che Ornella indossa sono creati da Daniela Gerini.
Queste le prossime date ad oggi confermate:
7 febbraio – Padova – Gran Teatro Geox
10 febbraio – Milano – Teatro Dal Verme – SOLD OUT
20 febbraio – Alessandria – Teatro Alessandrino
9 marzo – Napoli – Teatro Augusteo
17 marzo – Milano – Teatro Dal Verme
26 marzo – Roma – Teatro Olimpico
28 marzo – Avezzano (AQ) – Teatro dei Marsi