Esce oggi il nuovo disco della band romana Ghost.
Si intitola Guardare lontano ed è il terzo album di inediti per i fratelli Magistri, sempre in bilico tra rock ed elettronica. Il primo estratto, L’era del litigio (La tua radio suona), è ora in rotazione radiofonica: un brano che esorta al vivere attivo, a salvaguardare i propri valori e a lottare per le proprie idee, un po’ come tutto l’album.
«”Guardare Lontano” è un album che vuole trasmettere un messaggio di speranza – raccontano i fratelli Magistri – in un’epoca dove la dignità umana viene ormai totalmente annullata in nome degli interessi economici. Se accettiamo passivamente la situazione attuale, con il suo degrado apparentemente inarrestabile, è inevitabile finire nel labirinto della rassegnazione; ma abbiamo ancora una possibilità: “Guardare Lontano”, cercare di costruire un futuro “vivibile”, operando oggi in una direzione più umana, per recuperare domani la felicità, per tornare in armonia con quella nostra essenza che stiamo uccidendo».
I Ghost presenteranno live il loro ultimo lavoro venerdì prossimo, 23 gennaio, presso la Discoteca Laziale dove terranno uno showcase e incontreranno i fan.
Guardare lontano è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.