Sarà in radio da venerdì 29 aprile Candy Shop il primo strepitoso singolo che segna il ritorno dei Baseball, il 10 maggio uscirà infatti su etichetta Warner Music Strings ‘n’ Stripes , il secondo album dei vincitori del German Echo Award 2010 come Best Newcomer.
Candy shop, cantata nella versione originale da 50 Cent, non è così Gangster nella versione dei Baseballs, ma è dolce quanto dovrebbero esserlo le caramelle e, ovviamente, è il perfetto accompagnamento per questo risveglio primaverile!
L’uscita di Strike!, il loro album d’esordio, nel 2009 ha dato il via alla Baseballs-mania in tutta Europa. Il gruppo ha mantenuto le posizioni ai vertici delle classifiche europee per settimane e collezionato record di vendite: 4 volte platino in Finlandia, platino in Svezia, Norvegia, Olanda, doppio platino in Svizzera, disco d’ argento in Inghilterra e d’oro in Germania.
La storia dei Baseballs comincia nel 2008 a Berlino. Sam, Basti e Digger si incontrano per caso in uno studio malridotto e iniziano a fare cover di canzoni degli anni Cinquanta e Sessanta. Ma scoprono presto il fascino di trasformare brani del presente secondo uno stile rock’n’roll, o, come dicono loro “Scegliamo delle buone canzoni e le guidiamo verso il loro naturale destino”.
L’uscita di Strike! nel maggio 2009 cambia tutto nella vita dei ragazzi. L’album si fa subito notare, nei 18 mesi successivi il gruppo gira senza sosta l’Europa, fa centinaia di concerti, si esibisce in numerosi festival davanti a folle entusiaste e inizia a ricevere una serie di premi (tra cui l’ Emma Award in Finlandia per l’ album più venduto dell’ anno). Strada facendo i Baseballs vendono circa un milione di copie. Come riconoscimento per il successo internazionale ottenuto, la band viene premiata nel gennaio 2011 all’Eurosonic Festival in Olanda con l’ European Border Breakers Award 2011 come la band europea esordiente di maggior successo dell’ anno.
Con “Strings’n’Stripes” Sam, Basti e Digger pubblicano il 10 maggio il loro secondo album. Rimangono fedeli a loro stessi e al loro amore per il suono degli anni Cinquanta e Sessanta, presentandoci questa volta le loro versioni di “California Gurls” (Katy Perry), “Quit Playing Games” (Backstreet Boys) e “Paparazzi” (Lady Gaga).