Esce domani, martedì 3 maggio, “Hot Sauce Committee Part Two” il nuovo atteso album dei Beastie Boys, l’album, prodotto dalla EMI Music è stato anticipato dal singolo “Make some Noise”, in radio da due settimane.
“Hot Sauce Committee Part Two” è stato prodotto dai Beastie Boys e mixato da Philippe Zdar. Il nuovo disco segna il ritorno di “Mike D” Diamond, Adam “Ad Rock” Horovitz e Adam “MCA” Yauch dal loro ultimo lavoro, The Mix-Up pubblicato nel 2007, per il quale si sono aggiudicati anche un Grammy.
I Beastie Boys hanno sempre fatto le cose a modo loro. Non solo sono arrivati all’hip hop attraverso un bizzarro percorso che è partito dal punk hardcore. Non solo si sono messi a fare hip hop, negli anni ’80, quando il rap era ancora soltanto “una cosa da neri” e i tentativi da parte dei bianchi erano guardati male dai b-boys duri e puri, riuscendo comunque a guadagnarsi il rispetto dei colleghi e dei fan. Oltretutto, hanno sempre approcciato la materia a modo loro, mescolando il genere con sonorità differenti, dal rock all’elettronica.
Così, anche per l’uscita del nuovo album “Hot Sauce Committee part 2”, i tre mc di New York hanno deciso di fare le cose a modo loro con un film: “Fight for Your Right Revisited”, un cortometraggio di trenta minuti (al limite della lunghezza di un mediometraggio) scritto e diretto da uno dei membri del trio, Adam Yauch, e presentato a gennaio al Sundance Festival. Il film riparte dal video di un grande classico dei Beastie Boys, “Fight for Your Right (To Party!)”, del 1986, e vede al suo interno la partecipazione, oltre che dei tre mc, di una vera e propria parata di star hollywoodiane. Già nel trailer del film visibile sul sito ufficiale www.beastieboys.com, è possibile intravedere alcune di esse, come ad esempio Jack Black, Will Ferrell e Susan Sarandon.L’elenco delle guest star di Fight for Your Rights Revisited, però, è molto più lungo e include Seth Rogen, John C. Reilly, Danny McBride, Steve Buscemi, Jason Schwartzman, Elijah Wood, Rashida Jones, Roman Coppola, Shannyn Sossamon, Laura Dern, Will Arnett, Stanley Tucci, Chloe Sevigny, Orlando Bloom, Alicia Silverstone e Kirsten Dunst.