Gli Swingrowers al Vertical Stage del Palermo Pride

swingpale

Giovedì 29 giugno gli SWINGROWERS si esibiranno live in occasione del “Vertical Stage”, evento del Palermo Pride, che si terrà sui balconi di Palazzo Riso a Palermo (C.so Vittorio Emanuele, dalle ore 21 in poi).

La band formata da Roberto Costa (Producer, Programmer, Dj), Loredana Grimaudo (singer, writer); Alessio Costagliola (guitarist) e Ciro Pusateri (saxophonist, clarinetist) devolverà il cachet in favore del progetto “Donare per la Musicoterpia – Un Progetto di Beneficenza”, iniziativa ideata proprio dalla stessa band originaria di Palermo, partita qualche giorno fa su Musicraiser (qui si possono effettuare le donazioni: https://www.musicraiser.com/projects/7749), che ha già raggiunto quasi i 2.000 euro.

 

Noti in tutto il mondo (sono reduci da tour in tutta Europa, USA e Canada, Russia, India e si stanno preparando per Giappone e Sud Africa) per il loro mix  tra  jazz,  swing  manouche  e  dance/electro, gli Swingrowers annunciano anche la partecipazione il 24 settembre al Blue Note Jazz Festival a Yokohama organizzato dal Blue Note di Tokyo, in attesa dell’uscita (nel 2018 prodotto per l’etichetta Freshly Squeezed Music), del loro terzo album, da cui è stato estratto il primo singolo con video, “Butterfly”, eccolo: https://www.youtube.com/watch?v=xh67VWfRQU0.

 

“Donare per la Musicoterpia – Un Progetto di Beneficenza” nasce dopo che la band è stata contattata da Musicraiser per il progetto Accelerator: “Crediamo nel potere della musica a 360º, crediamo nel suo potere terapeutico oltre che ricreativo ed è per questo motivo che abbiamo scelto di usare l’opportunità offertaci da Musicraiser attraverso Accellerator per finanziare un progetto che non avremmo mai potuto supportare con le nostre sole forze e finanze – raccontano i Swingrowers -. Partner del progetto sono gli amici dell’associazione Fantabreeze da molti anni impegnata nella raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro. Grazie al Fantabreeze e ai loro meravigliosi origami, alla nostra determinazione e soprattutto grazie alle vostre donazioni, contiamo di finanziare i progetti dell’associazione ECHO ART che si occupa di musicoterapia in ambito oncologico, in particolar modo per bambini e donne. Abbiamo bisogno di voi”.

 

È molto semplice partecipare alla campagna “Donare per la Musicoterpia – Un Progetto di Beneficenza” con una propria donazione: “andate sul sito https://www.musicraiser.com/projects/7749   a destra della pagina (o in basso se da smartphone) trovate tutte le ricompense che abbiamo pensato per voi. Una volta individuato il tuo pacchetto preferito cliccaci sopra per acquistare. Il bello di questa campagna di crowdfunding è che se ci sosterrete, non solo riceverete delle ricompense esclusive, ma farete la vostra buona azione per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno. Riceverete a casa vostra in anteprima il nostro nuovo album (attualmente in fase di lavorazione) in formato CD o Vinile, gli origami realizzati dai ragazzi del Fantabreeze, ed il merchandising della band, pensato in esclusiva per la campagna Musicraiser Potrete anche acquistare free entry e backstage per i nostri concerti, un’esperienza in tour con noi, o un live show direttamente alla tua festa privata o nel tuo locale”.

Una volta terminata la campagna, gli Swingrowers devolveranno il ricavato delle donazioni (meno i costi di produzione e stampa delle ricompense) interamente in beneficenza all’associazione ECHO ART

 

Gli Swingrowers hanno aperto concerti per Parov Stelar, Chinese Man e Caravan Palace. Oltre ad aver realizzato remix ufficiali per Caro Emerald, pubblicato remix per l’Island Records. hanno anche intrapreso collaborazioni musicali con i Lost Fingers, Gypsy Hill ed i Too Many T’s e Pony Montana della Feel Good Production. Dopo il loro primo album di debutto ‘Pronounced Swing Grow’ers’, editato nel 2012, la band ha di realizzato il loro secondo album ‘Remote’ alla fine del 2014. “Gli Swingrowers sono una band che sta maturando rapidamente e tra i maggiori talenti della scena musicale neoretrò” (Timeout UK).

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply