Foo Fighters, la docu-serie “Sonic Highways” esce in DVD/Blu-Ray

1049509-foo-fighters-candice-lawler

A partire dallo scorso 17 ottobre, sul canale americano HBO, è andata in onda la docu-serie sui Foo Fighters diretta dal frontman della band Dave Grohl.

Quella serie è ora in arrivo anche per il grande pubblico: il prossimo 7 aprile, Sonic Highways uscirà, infatti, nei formati DVD e Blu-Ray, nei quali sono contenuti anche registrazioni esclusive e una versione inedita delle interviste al Presidente USA Barack Obama, Dan Auerbach (The Black Keys), Chuck D (Public Enemy), Billy Gibbons (ZZ Top), Joan Jett, Ian Mackaye (Fugazi, Minor Threat), Dolly Parton, Carrie Underwood e Joe Walsh.

Complementare all’ottavo e omonimo disco Sonic Highways, la serie documenta le sessioni di registrazione in otto città diverse degli Stati Uniti (Austin, Chicago, Nashville, Los Angeles, Seattles, New Orleans, Washington e New York), che sono state esplorate dalla band fino in fondo, alla ricerca dello scambio e del confronto: così compaiono musicisti, produttori, proprietari di club, etichette, studi e negozi di dischi. E da ogni realtà esplorata, Grohl e soci hanno composto un brano che è poi finito in quel disco intitolato – appunto – Sonic Highways.

Foo Fighters: Sonic Highways può essere pre-ordinato su iTunes o sul sito ufficiale della band.

Sito ufficiale: http://www.foofighters.com/

Facebook: https://www.facebook.com/foofighters

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply