Arrivano dagli Stati Uniti e in pochissimi mesi sono già considerati il nuovo fenomeno musicale mondiale. I Fitz and The Tantrums, sei musicisti killer, canzoni irresistibili, un po’ di fortuna e un organo vintage che, in pochissimo tempo, hanno conquistato il pubblico americano e che ora si apprestano a conquistare quello europeo. Il loro album “Pickin’ up the pieces” uscirà in Italia per Carosello Records.
Da domani è in radio il primo singolo è “MoneyGrabber”, clamorosa hit radiofonica negli States : un incredibile funky, un ritmo contagioso che ha portato la band alla ribalta.
Grazie all’esplosione di musica soul-clapping, di un coinvolgente funky, i Fitz and The Tantrums hanno catturato l’attenzione di Adam Levine dei Maroon 5: Levine si stava facendo un tatuaggio a New York quando il tatuatore gli consigliò di ascoltare una nuova band. Dopo un breve incontro, invitò di persona Fitz and The Tantrums ad unirsi al loro tour.
La musica dei Fitz and The Tantrums è colonna sonora di diversi serial di successo, Desperate Housewives e Criminal Minds per citarne un paio; la band ha suonato per migliaia di persone al Red Rocks Amphitheatre, il più famoso del Colorado, hanno condiviso il palco del New Year’s Eve con Sharon Jones e con I Dap Kings e suonato all’apprezzatissimo show “Morning Becomes Ecletic” della KCRW. Sono stati tra i protagonisti dell’ultima edizione del SXSW ad Austin, uno dei più grandi eventi musicali americani, dove si sono esibiti prima dei Foo Fighters. Il 5 aprile sono stati ospiti al prestigioso “Tonight show” di Jay Leno.