Il Festival Show, festival itinerante dell’estate che in questa settimana ha coinvolto più di 80.000 spettatori chiude con uno spettacolo previsto per il 13 settembre all’Arena di Verona accompagnati dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal maestro Diego Basso, e dal corpo di ballo Dance Crew Selecta. Tra gli altri si esibiranno Emis Killa, Gabry Ponte, Max Pezzali, Ron e gli Stadio. Durante la serata è prevista l’elezione di Miss Diadora Bright Run e l’esibizione dei sette artisti emergenti selezionati da Festival Show durante le date estive del tour. Al vincitore la possibilità di registrare un singolo presso la AW Recording Studio di Udine e una borsa di studio per il prestigioso CET di Mogol.
Giunto alla diciassettesima edizione, nato su idea da una brillante idea di Roberto Zanella, questo anno è condotto da Lorena Bianchetti e Adriana Volpe che si sono alternate nelle date. L’innovativo impianto luci è stato realizzato da renato Neri, già collaboratore di festivalbar e importanti spettacoli televisivi. Sono aperte le prenotazioni per ricevere biglietti omaggio per la serata finale presso lo storico anfiteatro di Verona. Per informazioni:http://www.festivalshow.it/date-tour-2016/festival-show-finalissima-allarena-di-verona/prenota-il-tuo-posto-alla-finalissima/
Festival Show è anche solidarietà grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Il festival ha donato in questi anni oltre 500.000 euro contribuendo a costruire a Padova il nuovo “Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza” che oggi ospita 250 ricercatori. Roberto Zanella, patron di Radio Birikina e Radio Bella & Monella è uno dei soci fondatori di Città della Speranza la cui forza principale, da sempre, è data dal volontariato.
Barbara Bruni