Tornato negli store sia fisici che digitali con l’album “Vivavoce” , il doppio album in cui Francesco De Gregori rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio, l’artista da fine marzo presenterà live il doppio album con il “VIVAVOCE Tour”, per il quale, dopo le anteprime al PalaLottomatica di Roma il 20 marzo e al Mediolanum Forum di Milano-Assago il 23 marzo, si aggiungono nuove tappe nei palasport.
Prodotto da Guido Guglielminetti, “VIVAVOCE” (Caravan/Sony Music) contiene i due singoli “Alice”, in una nuova versione cantata in duetto con Ligabue e “La donna cannone”, in una nuova versione che vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi (Il video del brano è online al linkhttp://vevo.ly/4rlQ0U). Il doppio album contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che l’artista ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio, e una versione de “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.
È inoltre disponibile in tutte le librerie e nei book store digitali “FRANCESCO DE GREGORI. GUARDA CHE NON SONO IO” (Edizioni SVPRESS), il volume, a cura di Silvia Viglietti e Alessandro Arianti, che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, la storia musicale di Francesco De Gregori, un ritratto dell’artista e del suo modo di fare musica attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage, incontri.
Queste le date del tour (prodotto e organizzato da Caravan e F&P Group):
20 marzo: ROMA – PalaLottomatica
23 marzo: MILANO-ASSAGO – Mediolanum Forum
25 marzo: FIRENZE – Nelson Mandela Forum
27 marzo: PORDENONE – Pala Forum
28 marzo: BOLOGNA – Unipol Arena
3 aprile: NAPOLI – Pala Partenope
I biglietti per le nuove date di “VIVAVOCE Tour” sono disponibili in prevendita online su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali (per info: www.fepgroup.it). RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di “Vivavoce Tour”.