Dopo aver attraversato in concerto da nord a sud tutta l’Italia, l’artista piacentino DANIELE RONDA e il FOLKLUB saranno in concerto sabato, 17 ottobre, a Piacenza per l’ultima data del “Diversità Tour”, una serata speciale in cui verranno raccolti fondi per aiutare le zone alluvionate di Piacenza (Piazza Cavalli – inizio concerto ore 21.00 – ingresso gratuito).
Per l’occasione, il cantautore piacentino presenterà in anteprima live l’inedito “TERRA UBRIACA”, brano scritto da Daniele Ronda insieme a Mucci Bravo, N.L.S.,T-Flow e Piccio, in seguito alla tragica alluvione che ha colpito Piacenza, lo scorso 14 settembre. I proventi della vendita del brano saranno interamente devoluti in beneficenza.
Il video di “Terra Ubriaca” è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=QOUMVT92Qng.
«Quest’estate ho girato in lungo e in largo tutta l’Italia portando in ogni luogo la mia terra e portando a casa un pezzo di ogni luogo in cui sono stato – dichiara Daniele Ronda – Un arricchimento continuo, reciproco e affascinante. Chiuderò questo tour tornando nella mia Piacenza ferita. Cercherò nel mio piccolo di ridonare ai piacentini, almeno per una sera, un sorriso e un po’ di serenità e di raccogliere quanti più fondi possibili, con offerte libere e l’intero ricavato del merchandising di quella sera, per dare un contributo materiale alla mia terra»
Durante la serata Daniele Ronda eseguirà, alcuni dei brani tratti dal suo ultimo disco “La Rivoluzione” e dai precedenti “Daparte in folk” e “La sirena del Po”, tra cui il travolgente “La birra e la musica”, il cui video è visibile al link: https://www.youtube.com/watch?t=11&v=hrdMwthgaSs. Ad accompagnare il cantautore piacentino sul palco, il Folklub che, per la data di chiusura del tour, sarà composto dai pilastri Sandro Allario (fisarmonica, pianoforte, organo hammond) eCarlo Raviola (basso), dalla batteria di Enrico Torreggiani, e in occasione speciale, da Andrea Aloisi, storico violinista della band.