Dal 4 al 15 novembre grandi artisti italiani e internazionali per festival Jazzmi al Blue Note di Milano: jazz contemporaneo, swing, latin, funk e soul…

blue_note_galleria_3-laptop_1040_529

Al Blue Note di Milano, partner di Jazzmi, il festival jazz che animerà la città di Milano dal 4 al 15 Novembre con oltre 100 eventi, 80 concerti, 25 eventi all’interno della città e oltre 300 artisti coinvolti. 12 giorni di concerti, eventi, momenti di approfondimento, divulgazione, didattica per tutte le età, incontri pubblici con musicisti, produttori, mostre e proiezioni di film, documentari in tema, in teatri, club, associazioni e luoghi non convenzionali.

Jazzmi è ideato e prodotto da Teatro dell’Arte e Ponderosa music & Art, in collaborazione con Blue Note Milano,  realizzato grazie al Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, sotto la direzione artistica di Luciano Linzi e Titti Santini. Il festival  porta grande visibilità a tutte le realtà cittadine che a Milano si occupano di Jazz: dalle scuole alle associazioni, dalle rassegne ai club, grandi e piccoli, noti e meno noti. Una grande rete di collaborazioni e di forti sinergie per dodici giorni non stop di festa del jazz milanese.

Il Blue Note di Milano, nato nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata si possono ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi il concerto.

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare. E era bello andarci…

 

 

www.bluenotemilano.com – facebook.com/bluenotemilano

twitter.com/Bluenotemilano – www.youtube.com/bluenotemilano

https://www.flickr.com/photos/bluenotemilano/sets/

 

BB

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply