Da oggi in libreria “Il Canto degli Innocenti”, il nuovo noir di Piergiorgio Pulixi

pulixi

Esce oggi per Edizioni E/O “Il Canto degli Innocenti”, l’ultimo noir di Piergiorgio Pulixi e primo capitolo de “I Canti del Male” una serie poliziesca composta da tredici episodi, serie ambiziosissima che racconterà un mosaico completo della malvagità in tutte le sue sfumature.
Una sequela di brutali omicidi perpetrati da adolescenti fra i dodici e i quindici anni sta mettendo in seria difficoltà la polizia. A indagare è il commissario Vito Strega, un brillante investigatore il cui lavoro è più una missione che un mestiere. Serve infatti un suo proprio ideale di giustizia più che le regole di procedura penale. È un poliziotto filosofico, attento alla psicologia dei criminali, più che uno sbirro d’azione. Ma è anche un uomo molto tormentato che combatte tra il desiderio di giustizia e l’abbraccio del Male. I Canti del Male è una serie poliziesca composta da tredici episodi, di cui Il canto degli innocenti è il primo capitolo. Una serie ambiziosissima che racconterà un mosaico completo della malvagità in tutte le sue sfumature.
Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982. Fa parte del collettivo di scrittura Sabot creato da Massimo Carlotto, di cui è allievo. Insieme allo stesso Carlotto e ai Sabot ha pubblicato “Perdas de Fogu” (Edizioni E/O 2008) e “L’albero dei microchip” (Edizioni Ambiente, 2009), e singolarmente il romanzo sulla schiavitù sessuale “Un amore sporco”, inserito nel trittico noir “Donne a perdere” (Edizioni E/O 2010), i polizieschi “Una brutta storia” (Edizioni E/O 2012), miglior noir del 2012 per i blog “Noir Italiano” e “50/50 Thriller”, e “La notte delle pantere” (Edizioni E/O 2014). Nel 2014 ha pubblicato, sempre per le nostre edizioni, “L’appuntamento”. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati sul Manifesto e su Micromega.

About the author:

. Follow him on Twitter / Facebook.

Leave a Reply