Da domani in radio Little Sister, il primo singolo dei Saint Lips

Da domani sarà in rotazione radiofonica il brano “Little Sister”dei Saint Lis, band romana al suo secondo album di inediti, “Charm” (Audioglobe/Self), disco dal sapore internazionale e dal sound vicino alle atmosfere del rock classico.  Il singolo “Little Sister”, infatti, verrà a breve pubblicato anche negli Stati Uniti con l’etichetta No More Fake Labels.

Nel video di “Little Sister”, presentato in anteprima su www.sky.it, e girato a Sabaudia, con la regia di Filippo Barbieri e il montaggio di Francesco Galli, oltre alla band, recitano Virginie Marsan, fra poco sul grande schermo con il remake di “Sotto il vestito niente” e Marco Sincini, noto attore pubblicitario. La storia si sviluppa intorno alla figura femminile di una giovane dark lady, in cerca di avventure e spensieratezza, mostrando nel finale cosa, spesso,  si nasconde dietro la maschera.

Ecco cosa dice la band del brano Little Sister:

“Donare la vita, anche se la vita non sempre ha sorriso. Sentirsi le responsabilità addosso, ma anche una nuova ventata di spensieratezza. E’ il manifesto pop dell’album con le sue atmosfere sognanti”.

BP Fallon (tour manager dei Beatles, Led Zeppelin, T Rex) ha dichiarato del brano:

“Da quando Blondie non è più nei Blondie, ma nei Saint lips?”

“Charm” (disponibile nei negozi tradizionali, su ITunes e nei negozi digitali), registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani a Milano, e prodotto da  Bobby Macintyre (batterista e produttore dei Twilight Singers/Mark Lanegan), vede la partecipazione di Manuel Agnelli, Giorgio Prette, Rodrigo D’Erasmo e Roberto Dellera degli Afterhours (coro nel brano “Summer rain”) e di ospiti internazionali come Scott Bennett (polistrumentista di Brian Wilson), Whitey Kirst (chitarrista e coautore di Iggy Pop) e Mike Garson (pianista di David Bowie). Il disco, inoltre, è stato mixato allo Studio71 di Miami e masterizzato presso i californiani Capitol Studios.

Questa la tracklist di “Charm”, strutturata secondo un crescendo che richiama il pop/rock fino ad atmosfere forti e graffianti: “Saviour”; “Summer Rain”; “Little Sister”; “Wake up”; “39 Stars”; “A Hope” “White Fly”; “Land”; “Angel”; “Losin’ Control”; “Fertile”; “Yourself”.

La band romana fa quadrato intorno alla voce graffiante di Valentina Barletta, Marco Simoncelli e Antonio Di Girolamo alla chitarra (fondatori del gruppo), Valerio Galassi alla batteria e Fabio Falaschi al basso.

I Saint Lips, formatisi nel 2006 a Roma, hanno debuttato in Italia su Bagana Records/Edel con “Like Petals”, album che si è procurato ottime critiche, trovando anche la distribuzione in USA (produzione Renaissance Records/Koch). La band miscela particelle di Pixies, Blondie, PJ Harvey, Breeders, Smashing Pumpkins e estratti classic rock anni ‘70, creando un melting pot affascinante e originale. Una marcia in più nella carriera dei Saint Lips è la recente partecipazione al “Jamm” di Brixton per la“Greasy Lips Night”, serata organizzata da Alan McGee, e il riconoscimento come band della settimana nella trasmissione radio di BP Fallon (tour manager dei Beatles, Led Zeppelin, T Rex, e dj per gli U2 nel tour di “Zooropa”).

Leave a Reply