Dopo lo straordinario esordio dello scorso anno con Soul Power, il giovane artista Curtis Harding arriverà in Italia per un unico imperdibile live al Covo di Bologna.
Cresciuto tra il Michigan – dove forma le sue doti vocali cantando nel coro gospel della madre – e la Georgia – dove sperimenta la black music locale, collaborando con Cee Lo Green e Outkast – , Curtis viene progressivamente in contatto con ogni tipo di realtà americana, gospel, soul, r&b, rock e country.
Soul Power nasce, non a caso, da un perfetto incontro di soul puro, r&b classico, garage punk e indie rock, e il risultato è uno degli album più interessanti pubblicati negli USA nel 2014. L’album è uscito per la label californiana Burger Records con cui Curtis venne in contatto in seguito alla collaborazione con Cole Alexander dei Black Lips nel progetto garage/soul/punk Night Sun.
Una curiosità: pare che Heidi Slimane, l’attuale direttore creativo di Saint Laurent, abbia filmato e fotografato Curtis per un’innovativa campagna (http://www.youtube.com/watch?v=IPLRO3uXsp4), dopo aver scoperto il suo talento ascoltando la sua versione di Here She Comes Now dei Velvet Underground (http://www.spin.com/articles/curtis-harding-here-she-comes-now-velvet-underground-cover-stream/).
Venerdì 27 Febbraio 2015
Bologna, Covo Club
viale Zagabria, 1 – Bologna / Inizio concerto ore 22.00
Covo Club: www.CovoClub.it
Grinding Halt Concerti: http://www.grindinghalt.it/
Curtis Harding
Sito ufficiale: http://www.curtisharding.com
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Curtis-Harding/1392287757658766