Il cantautore e arrangiatore romano, Roberto Giglio, decide di ricorrere al crowdfunding per la realizzazione del suo nuovo lavoro discografico “MISOFONIA”, di cui la pubblicazione è prevista per il mese di ottobre.
Dopo “Cinecittà”, album di inediti su Roma e sul cinema, con ospiti prestigiosi, primo fra tutti Gigi Proietti, Giglio si ripresenta con un album caratterizzato dalla varietà di generi e di stili.
Faranno parte della squadra musicisti jazz e pop di eccellenza, indispensabili per il mondo sonoro del cantautore, tra cui il pianista Alessandro Gwis, con cui Giglio collabora stabilmente da otto anni, musicista dal talento unico, attuale pianista di Samuele Bersani.
Il lavoro potrà avvalersi di filmati, anch’essi scaricabili dalla data di pubblicazione, in cui attori reciteranno brevi testi teatrali, scritti ad introduzione di alcune delle canzoni presenti.
L’album somiglia ad un prodotto di altri tempi, tanta è la cura riservata alla composizione delle musiche e alla stesura dei testi.
Il lavoro è finanziabile all’indirizzo www.kapipal.com
È possibile contribuire con donazioni a partire da sole 5 euro.
La raccolta fondi terminerà il primo settembre, giorno dopo il quale si entrerà in studio per iniziare le registrazioni.