La Roma che non c’è più attraverso i video, le coreografie e le testimonianze di coloro che hanno contribuito alla sua grandezza.
Da Califano a Gabriella Ferri, da Alberto Sordi ad Anna Magnani, domenica 14 febbraio alle 17, 30 andranno in scena, al PalArte di Fabrica di Roma, la magia e le atmosfere di un tempo che fu e che ha consegnato al mito la Città Eterna.
Con “Un popolo de artisti e de poeti…Roma”, torna a calcare il palcoscenico del teatro fabrichese “La Compagnia Dei Sogni”, guidata dal coreografo e direttore artistico de “La Fabbrica del Teatro”, Gilberto Nati che tiene in maniera particolare a questo spettacolo, dedicato alla sua infanzia e al ricordo della mamma.
Dopo aver incantato le platee con i grandi successi del musical dedicato a Lucio Battisti, del Re Leone e di Peter Pan, gli eccezionali artisti regaleranno sicuramente nuove ed imperdibili emozioni.
L’occasione per riscoprire la grandezza di Roma sparita è domenica 14 febbraio, con l’ultimo appuntamento della seconda parte della rassegna che proseguirà poi con la sessione dedicata al teatro.
Una stagione insomma per tutti i gusti, come nelle intenzioni del sindaco Mario Scarnati.
Il primo cittadino, con la stagione del Fabrica Festival, sostenuta con il contributo economico della Regione Lazio ed con la collaborazione dell’ufficio cultura del comune, nelle persone di Giorgio Cimarra, Doriano Pedica, Livia Agnelli e della Proloco guidata da Marco Filacchione, è riuscito perfettamente nel suo intento, quello di avvicinare grandi e bambini alla magia del teatro nella molteplicità delle sue espressioni, dallo spettacolo alla musica, fino alla danza.
I biglietti per lo spettacolo, al costo di 5 euro, potranno essere acquistati il giorno stesso direttamente presso il botteghino del teatro.
Per info: http://www.comune.fabricadiroma.vt.it/ , tel. 0761-569001