Il 18 luglio l’attore americano presenzierà alla 42esima edizione. Il 24 luglio concerto di Nina Zilli per la chiusura del festival
Nicolas Cage tra gli ospiti internazionali della 42esima edizione del Giffoni Film Festival, la manifestazione leader di cinema per ragazzi diretta da Claudio Gubitosi, in programma dal 14 al 24 luglio a Giffoni Valle Piana (Sa). L’attore italoamericano, vincitore di un Premio Oscar nel 1996 per “Via Da Las Vegas”, alla Cittadella del Cinema sarà insignito con il “Premio Truffaut” e incontrerà i giovani giurati del Festival.
Completata da poco la pellicola “Stolen”, diretta da Simon West (regista tra gli altri anche di “Con Air”, 1997, “Lara Croft: Tomb Raider”, 2001, e “La figlia del generale”, 1999), Nicolas Cage ha in preparazione altri 8 titoli per il grande schermo, in uscita tra il 2013 ed il 2014.
Classe 1964, nipote d’arte (suo padre è il fratello di Francis Ford Coppola) e con oltre 60 film all’attivo, Cage nella sua carriera è stato diretto dai più grandi registi: da Martin Scorsese a Ridley Scott, da Brian De Palma a Oliver Stone, dai fratelli Coen a David Lynch, mentre il suo debutto come regista è avvenuto nel 2002 con il film “Sonny”, al momento la sua unica prova dietro la macchina da presa.
La presenza di Nicolas Cage accresce così il già ricco programma di ospiti, anteprime, proiezioni e concerti del Giffoni Film Festival che si chiuderà il 24 luglio con una grande festa in musica con il concerto, organizzato da Giffoni@Neapolis, di una delle voci più belle e particolari della musica italiana: Nina Zilli.