Dopo essere stato incoronato artista dell’anno e aver registrato nel 2010 un successo discografico e live dietro l’altro (disco più venduto, singoli più programmati dalle radio e tour più visto), per LIGABUE … il meglio deve ancora venire! Così, a chiusura di un anno straordinario tra stadi (16 date sold out), palasport (12 date sold out) e teatri (28 date sold out), LIGABUE dà appuntamento ai suoi fan, il 16 luglio all’interno dell’Aeroporto di Reggio Emilia, per CAMPOVOLO 2.0: un concerto (unico live elettrico del 2011) e una giornata di grande festa (tra quanto succederà sull’unico palco lungo 80 metri e nel LigaVillage) che si preannunciano imperdibili e irripetibili!
Prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, CAMPOVOLO 2.0 si svolgerà nella stessa area (Campovolo) dove il 10 settembre 2005 LIGABUE suonò di fronte a 180.000 persone (record europeo di biglietti venduti, per un solo concerto, con 165.264 paganti). L’area è stata predisposta per accogliere 100.000 persone. Tale numero consente di gestire in modo adeguato tutte le varie fasi, dall’afflusso al deflusso del pubblico, i parcheggi, la visibilità del palco e tutte le aree attrezzate del LigaVillage.
La prevendita dei biglietti avrà inizio dalle ore 14.00 di domani, con 3860 punti vendita aperti in contemporanea (prima volta assoluta per un concerto) e tutti i principali circuiti coinvolti (www.ticketone.it è l’unico che prevede la vendita online), ma i fan di LIGABUE iscritti a barMario (barmario.ligabue.com) potranno già acquistare i biglietti a partire dalle ore 14.00 di oggi. Acquistando il biglietto si potrà accedere a sorprese e contenuti esclusivi nella sezione dedicata all’indirizzo www.ligachannel.com/campovolo.
Prima di LIGABUE, sul maestoso palco di CAMPOVOLO 2.0, suoneranno band emergenti (scelte tramite un apposito “contest” organizzato da Ligachannel) e artisti supporter.
L’evento CAMPOVOLO 2.0, che avrà il suo apice nel concerto di LIGABUE la sera di sabato 16 luglio, inizierà in realtà venerdì 15 luglio con l’apertura alle ore 14.00 del LigaVillage, un’area dove sono previste diverse attività (ristorazione, sport, giochi e intrattenimento, mostre fotografiche, proiezioni cinematografiche, stand dedicati alla solidarietà e all’ecologia, merchandising e tanto altro …), perché CAMPOVOLO 2.0 sarà soprattutto sinonimo di grande festa.
Da venerdì 25 marzo sarà in radio “IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE”, nuovo e quinto singolo (dopo “Un Colpo All’anima”, “Quando Canterai La Tua Canzone”, “La Linea Sottile” e “Ci Sei Sempre Stata”) estratto dall’album multiplatino, “ARRIVEDERCI, MOSTRO!” (Warner Music).
In attesa di CAMPOVOLO 2.0, i fan potranno godersi LIGABUE domani su 190 schermi cinematografici in tutta Italia, in occasione del LIGABUE DAY 2011. Si tratta di un record assoluto a livello europeo quanto a numero di sale connesse per un evento via satellite in un unico paese. Sarà proprio al cinema che verrà infatti celebrato il 2010 di successi firmati LIGABUE: con il LIGABUE DAY 2011 verrà ripercorso un anno di emozioni, un anno di canzoni, un anno di musica. Dalle ore 21, in collegamento con 190 sale in tutta Italia (elenco su www.nexodigital.it), LIGABUE presenterà la nuova versione inedita ed esclusiva del meglio delle riprese realizzate in tutte le date del suo ultimo tour negli stadi e anticiperà le novità relative a CAMPOVOLO 2.0. Ma non è finita qui: ci sarà l’anteprima del videoclip del brano “Il Meglio Deve Ancora Venire” (dai giorni successivi in programmazione sulle tv musicali) e tutti gli spettatori riceveranno in regalo il cd singolo del brano in edizione limitata.
www.ligachannel.com – barmario.ligabue.com – www.facebook.com/Ligabue – www.fepgroup.it – www.warnermusic.it