Il 12 giugno i SANTA MARGARET saliranno sul palco del Brianza Rock Festival all’Autodromo Nazionale di Monza come opening act dei Bluvertigo. Una conferma dietro l’altra per la band, che dimostra come si stia affermando sulla scena musicale italiana, e che arriva dopo l’annuncio della partecipazione al Concerto del Pimo Maggio 2015 in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Su questi due importanti palchi, i Santa Margaret presenteranno il loro EP d’esordio “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1” (Carosello Records) e alcuni nuovi brani estratti dalla seconda parte del volume, in uscita nelle prossime settimane.
Il primo singolo estratto da “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.2” sarà “VOGLIO URLARE I MIEI SOGNI”, in rotazione radiofonica da martedì 28 aprile.
«I sogni non sono fatti per restare chiusi nei cassetti – dichiara la band a proposito del nuovo singolo – Nemmeno per vivere solo di notte o trasformarsi in rimpianti. I sogni sono fatti per essere urlati a gran voce, per essere inseguiti fino a quando c’è fiato e per poterli realizzare».
I Santa Margaret concludono oggi il loro Uniweb Tour nelle radio delle principali università italiane, protagonisti a F2 Radio Lab (Università Federico II) e a RUNRadio (Università Suor Orsola Benincasa) di NAPOLI e a Radio Unis@und di SALERNO (Università di Salerno).
L’EP “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1” è disponibile solo in vinile, in free digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Tra i prossimi impegni del gruppo, ci sarà anche un concerto a Roma, l’11 maggio a Le Mura.
Negli scorsi mesi, i Santa Margaret hanno raccolto un successo dietro l’altro: opening act di Deep Purple e Beth Hart, artisti scelti da MTV New Generation, vincitori del Coca Cola Summer Festival 2014 grazie al brano “Riderò”, scelto (insieme al brano “Vieni a gridare con me”) come colonna sonora dell’ultimo film di Aldo, Giovanni e Giacomo “Il ricco, il povero e il maggiordomo”.